parallax background
LA STORIA

Vincenzo Giorgio e la moglie Alfonsina


A prendersi cura dei loro ospiti dal 1998 è lui ai fornelli, lei in sala. A tavola c’è la Costa d’Amalfi. Con la sua storia di uomini, usanze e sacrifici. Di creatività e curiosità. Vincenzo ed Alfonsina raccontano di ogni piatto. Spiegano dell’idea che prende forma creandosi e ricreandosi ogni volta in modo miracolosamente nuovo. Chiacchierano di dedizione, eredità, ricerca, buon gusto. Ascoltano il territorio e la sua gente. E ne perpetuano i rituali con la personalità e la manualità di chi pensa a realizzare un sogno.

Vincenzo Giorgio


Sono un oste fortunato perché sono anche cuoco. Mi fanno compagnia stagionalità, genuinità, territorialità e freschezza. Sono tra i soci fondatori dell’Associazione Colatura di Alici di Cetara Dop, nata nel 2015 per valorizzare il nobile discendente del garum romano.


Cetara, una scelta
d’amore


Dopo la qualifica all’alberghiero, Vincenzo Giorgio comincia a lavorare sul campo. Inizia come cameriere, poi collabora in cucina. Ed intuisce che questo è il suo futuro. Il legame per Alfonsina fa il resto. E dall’Agro Nocerino-Sarnese lo porta in Costiera Amalfitana.